Capitolo 2 - Speriamo bene! Parte 1
Eh si , proprio "Speriamo bene!?" si può solo dire questo quando inizi una nuova avventura, quindi anche la vita!
Eh si certo!
A me è capitato tante volte di nascere, prima biologicamente, poi radiofonicamente, musicalmente, fumettisticamente, e poi ... mente , ...mente, ... mente.
Ma chi ??? Chi mente ?? io dico solo la verità vostro onore.
Ed è con onore, che vado a raccontarvi come tutto è iniziato RADIOFONICAMENTE.
Per molti sembra un evento raro, quando racconto di come per me tutto è iniziato in radio, a me sembra tutt'ora quell'evento meraviglioso che non vorrei mai smettesse!
Devo ringraziare Marisa, " la mi mamma" che ha avuto un ruolo fondamentale .
Era maggio 1998.
La mia vita era trascorsa con una certa normalità fino a quel punto.
Era un pomeriggio caldo, il pranzo era quasi pronto, ed io ero appena rientrato dalla scuola. Lei era in giro per casa con la radio accesa , sua grande compagna di vita, vedendomi mi disse:" senti questo che fa gli scherzi telefonici per radio che grullo che è!?" Si riferiva al noto conduttore radiofonico "G" ( al secolo Gianni Greco), colui da cui ho imparato davvero tanto radiofonicamente e non.
Di lui parleremo nelle prossime pagine più approfonditamente, ma se non ci fosse stato questo incontro non avrei mai imparato a vivere davvero la radio e a trasmettere davvero.
Non era finita qui, da li a qualche mese avrei fatto la mia entrata , ma anche abbastanza inconsapevole in una piccola radio , ma non per trasmettere , bensì per curiosare qua e la durante il duro lavoro di quelli che la radio la facevano davvero.
La radio si chiamava "RADIO AMICA" ed ea una piccola radiolina di quartiere, da li sarebbe partito tutto, ma chi se lo aspettava, intanto posso dire però
GRAZIE MARISA,
GRAZIE GIANNI,
e GRAZIE MASSIMO ( primo editore inconscente che mi buttò in diretta un pomeriggio), ma ve ne parlerò poi...
Grazie a loro , che anche se per motivi completamente diversi è stato grazie a loro che Cristian come voce radiofonica nacque in quel prossimo Giugno del 1998.

Commenti
Posta un commento